Novembre 2, 2018

Giornata di celebrazioni a Ospitaletto

Brescia e dintorni, 1 novembre 2018

Alla presenza del vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, che ha officiato anche la funzione religiosa delle 17 nella parrocchiale, è stata scoperta la stele dedicata a Giuseppe Bergamini, al quale è da oggi ufficialmente intitolata la Casa delle Associazioni di via Martiri della Libertà.

Il vescovo ha concluso l’omelia con un importante messaggio, reso ancor più eloquente dalla concomitanza della Festa dei Santi: “Bisogna lasciarsi stupire dal bene che c’è nel mondo e ricordare sempre che lo si può trovare scavando dentro se stessi, come una sorgente che scorre. Portare avanti l’opera di bene a cui altri hanno dedicato tutta una vita significa onorare la vita stessa”.

Cinzia Reboni  BRESCIAOGGI 06/09/2018

Nella vita c’è chi semina e chi miete: noi oggi stiamo raccogliendo quello che qualcuno ha seminato tanti anni fa. Persone comuni, non intellettuali o filantropi di lunga data. Gente semplice che ha messo davanti a tutto la solidarietà e l’aiuto alle persone più fragili e deboli … piccoli grandi gesti quotidiani nei confronti di chi sta attraversando un’angusta strettoia della vita «Condividere un piatto di minestra e parlare, capire i problemi degli altri.

Premio Bulloni 1976

Leave A Comment

Vuoi diventare un volontario anche tu?

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.